Vendita

MOTORI ASINCRONI MONOFASE

I Motori Asincroni Monofase possono essere utilizzati nelle più svariate applicazioni, sia in abito industriale che in ambito civile.

Tra le molte applicazioni di tale prodotto è possibile utilizzare i Motori Asincroni Monofase per macchine come seghe circolari, perforatrici, macchine d’aspirazione e ventilazione, elettrodomestici o macchinari per l’ufficio.

MOTORI ASINCRONI TRIFASI

Il motore asincrono trifase viene alimentato da un sistema di tensioni trifasi cioè tre tensioni che sono sfasate tra di loro di 120°.

MOTORI AUTOFRENANTI

I Motori Autofrenanti combinano un motore trifase o monofase ed un freno in una singola unità. Grazie a questa particolarità è utilizzabile in tutte quelle situazioni in cui occorre ridurre al minimo i tempi di arresto, mantenendo però i vantaggi dei motori asincroni.

Per la loro precisione di frenatura i Motori Autofrenanti sono particolarmente indicati per macchinari di sollevamento, macchine di confezionamento o imballaggio, carrelli elettrici, macchine per la lavorazione del legno o macchinari per la movimentazione di slitte.

MOTORI ANTIDEFLAGRANTI

Offriamo un amplia gamma di Motori Antideflagranti che possono essere sia in bassa che in media tensione. Tra i nostri fornitori per questa tipologia di prodotti abbiamo ABB, i cui motori antideflagranti in media tensione sono conformi a tutti gli standard e requisiti nazionali e internazionali – fra cui IEC, europei (EN), ATEX e NEMA. Tutti sono all'altezza di applicazioni di processo impegnative, a terra o in mare, oleodotti e gasdotti, raffinerie e impianti petrolchimici, piattaforme galleggianti per stoccaggio produzione e scarico petrolio, impianti per gas naturale liquefatto (GNL). I motori possono agire in ambienti avversi, quali atmosfere esplosive, temperature estreme, polveri corrosive o umidità. Mentre per quanto riguarda i motori antideflagranti in bassa tensione sono certificati IECEx/ATEX, conformi a IEC 60034-30-1; 2014.

MOTORI PER INVERTER ED INVERTER

I variatori di frequenza, chiamati più comunemente inverter sono dispositivi elettronici che vengono utilizzati per variare la velocità di rotazione di un motore a corrente alternata, tipicamente un motore a induzione. La variazione della velocità si ottiene aumentando o diminuendo la frequenza che alimenta il motore elettrico. L’utilizzo di un motore con inverter porta numerosi vantaggi, tra i quali: un significativo risparmio energetico, un controllo più preciso sulla velocità del motore e una riduzione dei costi di manutenzione.

MOTORI AD ALTO RENDIMENTO

L’uso prudente e responsabile dell’energia per risparmiare risorse, per ridurre la quantità di emissioni di CO2 e per diminuire i costi energetici, è all’ordine del giorno. La nuova Norma internazionale IEC 60034-30:2008 definisce le classi di rendimento IE1, IE2 e IE3 per motori elettrici trifase. La Fainardi & Albertini vi offre un amplia gamma di Motori ad Alto Rendimento che si adatteranno alle vostre esigenze.

POMPE DI SUPERFICE

Le pompe di superficie sono la soluzione per tutti i pompaggi di acque chiare, grigie e nere. Monocellulare o multicellulare, il compito della pompa è aspirare e scaricare. Fainardi & Albertini offre un amplia gamma di Pompe di Superfice per l'acqua di un pozzo, l'irrigazione del giardino o semplicemente per svuotare una piscina.

POMPE SOMMERSE

La Fainardi & Albertini offre un amplia gamma di Pompe Sommerse o ad immersione sia per acque nere che per pozzi. Tra i nostri diversi marchi abbiamo LOWARA e PEDROLLO. Questa tipologia di Pompa è una delle più utilizzate nell’ambiente termoidraulico. Sinteticamente, questo strumento serve per movimentare e per sollevare l’acqua da un punto ad un altro, a seconda delle necessità che abbiamo e virtù del contesto di utilizzo.

POMPE DI PROCESSO

Le pompe di processo sono progettate per funzionare in condizioni estreme quali raffinerie, impianti petrolchimico, oil & gas o per la colorazione e trattamento acqua. La Fainardi & Albertini offre un amplia gamma di Pompe di Processo venendo in contro alle vostre esigenze.